🚨 Aggiornamento COVID-19 - Conferenza posticipata al 5-8 Novembre
Login

PyCon 11! Ci Siamo!

December 3, 2019

L’evoluzione è insita nella natura stessa dell’uomo. Tutto cambia. Per adattarsi, per migliorarsi. Anche noi, dopo tanti anni, abbiamo deciso di cambiare e di evolverci.

Come avrete potuto vedere, abbiamo lavorato ad un nuovo sito, molto più accattivante e speriamo più funzionale. Sappiamo che molte cose potrebbero non funzionare come speriamo, per questo vi invitiamo ad essere pazienti con noi e collaborativi nel segnalarci prontamente cosa non va, noi vi diamo la nostra solenne parola che faremo tutto il possibile per sistemare nel minor tempo possibile :)

Questo nuovo sito, con tutte le sfide che si è portato dietro, è in sostanza anche la causa che ci ha fatto accumulare un po’ di ritardo nell’avvio delle attività di quest’anno. Sappiamo che molti di voi sono già pronti a mandarci le loro proposte o ad acquistare i biglietti, quindi ecco nel dettaglio tutte le deadline di quest’anno:

  • CFP: apertura 5 dicembre 2019 - chiusura 6 gennaio 2020
  • Community Voting: 6 - 26 gennaio 2020
  • Pubblicazione programma: 2 febbraio 2020

Naturalmente ecco anche le contestuali chiusure delle tariffe:

  • Early Bird: chiusura 2 febbraio 2020
  • Regular: chiusura 29 febbraio 2020
  • Late: chiusura 29 marzo 2020
  • On-Desk: fino a chiusura conferenza

Quest’anno ci saranno tante altre novità per PyCon. Come sapete noi lavoriamo alacremente per rendere questo appuntamento sempre più coinvolgente a livello di community, sempre più interessante a livello di contenuti e sempre più accogliente per quanto riguarda diversità ed inclusività.

È per questo che quest’anno ospiteremo alcuni sprint durante la conferenza, ed è per questo che quest’anno allocheremo ancora maggiori risorse per i grant e per il fin-aid. Le richieste per i Grant saranno sempre moltissime ed a breve apriremo una sezione del sito dedicata alla richiesta ed a tutte le informazioni necessarie per farla. La chiusura è prevista in concomitanza con la chiusura del CFP e l’esito delle richieste sarà inoltrato privatamente alla pubblicazione del programma.

Quest’anno inoltre abbiamo deciso di organizzare anche un servizio di child-care. A brevissimo pubblicheremo tutti i dettagli in proposito. Inoltre cercheremo di dare maggiore trasparenza con dei report sull’utilizzo del budget della conferenza, sull’esito delle iniziative che portiamo avanti per la diversità e sui grant concessi e sulle nostre iniziative per un PyCon sempre più green. Seguiteci per tutti i dettagli :)

Autore
Matteo Benci