🚨 Aggiornamento COVID-19 - Conferenza annullata 😢
Login

PyCon Italia 11 annullato

August 25, 2020

Come sapete dalle nostre precedenti comunicazioni abbiamo provato a essere ottimisti e positivi. Avremmo tanto voluto che PyCon Italia rappresentasse un primo piccolo passo per tornare alla normalità e speravamo che dopo tanti mesi ci fosse qualche piccola certezza in più, ma purtroppo non è così. La situazione internazionale continua a cambiare in maniera molto fluida e proprio in questi giorni si susseguono notizie di nuovi incrementi e nuovi focolai in tanti paesi del mondo. Organizzare un evento del genere in questo momento metterebbe a rischio la sicurezza di tutti coloro che vi partecipano, e come abbiamo detto la sicurezza di tutti in questo momento è la nostra priorità.

Sappiamo che molti eventi si sono convertiti a formati remoti, abbiamo anche noi valutato questa possibilità naturalmente, ma la nostra scelta è stata comunque quella di annullare. Gli eventi remoti hanno molte caratteristiche simili a quelli di persona, ma sono anche molto diversi e non ci sentiremmo come staff associativo e organizzativo di PyCon in grado, in pochi mesi, di convertire tutto e garantire la stessa qualità che abbiamo sempre cercato di garantire col lavoro di tutti i volontari.

Ringraziamo tutti coloro che come al solito hanno creduto in noi e ci hanno dato fiducia, nelle prossime settimane rimborseremo tutti i biglietti acquistati e le stanze prenotate. Ringraziamo anche tantissimo tutti gli speaker che ci avevano inviato proposte, anche quest’anno diverse centinaia. Per chi fosse interessato a partecipare alla organizzazione di PyCon IT dell’anno prossimo, o a partecipare in maniera più attiva con le attività organizzate dalla Associazione o a proporne il canale Slack associativo è aperto e vi aspetta :)

https://join.slack.com/t/python-it/shared_invite/zt-h65eld1c-cEfxY7qcl9w7x1_S_b6_yQ

La buona notizia è che abbiamo già scelto una data quasi definitiva per il prossimo anno. Naturalmente la nostra idea è sempre quella di fare un evento di persona, ma stavolta penseremo anche ad un piano B percorribile anche in caso di prolungarsi della situazione di emergenza.

PyCon Italia è sempre stato anche un posto per rivedere gli amici ed i conoscenti, una sorta di famiglia allargata, e faremo tutto il possibile perché non perda la sua dimensione di umanità e partecipazione.

Lo Staff di PyCon Italia

Autore
Matteo Benci