🚨 Aggiornamento COVID-19 - Conferenza posticipata al 5-8 Novembre
Login

PyCon Italia e l'emergenza sanitaria

February 28, 2020

Ciao Pythonisti. Come ben saprete purtroppo, il nostro paese sembra essere uno dei maggiori campi di diffusione per l’epidemia di Corona Virus. Per quanto le zone in cui si svolgerà PyCon Italia siano per ora fra le zone “sicure”, è nostra premura e dovere preoccuparci prima di tutto il resto della sicurezza e della serenità dei nostri associati e dei partecipanti di PyCon, che provengono da tutto il mondo. Tanti dei nostri partecipanti verrebbero da zone “a rischio” e potrebbero avere problemi nel prossimo futuro a muoversi e tanti potrebbero non voler correre rischi. Per questo stiamo monitorando attentamente la situazione in queste ore e l’evolversi dello stato di emergenza sanitaria. Mentre la situazione si schiarisce, la possibilità di fare il nostro evento come programmato dal 2 al 5 aprile prossimi scendono e crescono invece le probabilità di un rinvio della nostra amata conferenza.

Abbiamo già delle date alternative che speriamo siano abbastanza lontane da questi avvenimenti per garantire maggiore tranquillità e sicurezza: 5-8 Novembre. Sappiamo benissimo di tutti i disagi che questo spostamento genererebbe, ma come vi abbiamo detto la sicurezza di tutti è la nostra priorità in questo momento.

Naturalmente, in questa situazione di incertezza, tutti coloro che hanno acquistato un biglietto o una stanza di albergo tramite il nostro sito possono chiedere regolarmente il rimborso e potranno farlo anche più avanti in caso questo rinvio si concretizzasse.

Sicuramente entro la prossima settimana prenderemo una decisione definitiva. Speriamo che possiate comprendere le nostre ragioni e ci auguriamo con tutto il cuore che abbiate la volontà e la possibilità di essere presenti anche in caso di slittamento della conferenza, lavoriamo da tanti mesi per questo e non vederlo realizzato ci distruggerebbe.

Per chiarezza: ogni acquisto fatto sul nostro sito, sia per i biglietti per la conferenza che per le camere di hotel, sarà valido anche in caso di spostamento a novembre. Naturalmente senza alcun costo aggiuntivo.

Python Italia & PyCon Italia staff.

Autore
Matteo Benci