🚨 Aggiornamento COVID-19 - Conferenza posticipata al 5-8 Novembre
Login

Fin dall’inizio, la comunità Python si è distinta per ripudiare ogni tipo di discriminazione. In ogni evento, piccolo o grande, direttamente organizzato o indirettamente correlato, il codice di condotta morale che la comunità ha da sempre condiviso ed applicato è servito ad arginare gli odiosi tentativi di usare le differenze che caratterizzano ognuno di noi per categorizzare e separare e discriminare.

In alcuni contesti è stato più difficile che in altri, e sicuramente la situazione estrema che oggi si sta verificando in USA ci fa capire quanto ancora la società sia lontana dall’accettarsi per la multiforme ed incredibilmente sfaccettata e complessa rete di esperienze, memoria, storia, curiosità, intuizione, sensibilità, emozioni, punti di vista, capacità e peculiarità che è. L’immensa ricchezza che si trova in questa infinità di differenze ci dovrebbe accomunare tutti in una società dove i colori della nostra pelle, i nostri orientamenti politici, sessuali, filosofici, religiosi, sociali, culturali, la nostra provenienza, classe sociale, conoscenza, formazione, sfumano fino a scomparire rendendoci tutti uguali nella nostra unicità.

E’ per questo che l’Associazione Python Italia vuole comunicare in maniera ufficiale ed univoca il suo supporto al comunicato ufficiale della Python Software Foundation riguardo ai recenti avvenimenti e al movimento #BlackLivesMatter

https://twitter.com/ThePSF/status/1267591714925133825

Il nostro sforzo sociale andrà sempre nella direzione della lotta alla discriminazione ed al supporto al riconoscimento della diversità come valore fondamentale della nostra società.

L’associazione Python Italia e lo staff di PyCon Italia.

Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020 / Firenze, Italia / 5 - 8 Novembre 2020

PyCon 11

PyCon Italia torna dal 5 all'8 Novembre 2020 a Firenze!

PyCon Italia è la conferenza italiana su Python. Organizzata dalla associazione Python Italia, ha ormai raggiunto dimensioni molto importanti diventando uno degli appuntamenti più importanti d'Europa. Con oltre 700 partecipanti, la prossima sarà la 11esima edizione.

Keynoters

Amber Roberts

How to transfer into a career in Machine Learning

Il community voting è aperto!

Inizio

January 16, 2020
10:00 AM UTC

Fine

January 31, 2020
10:59 PM UTC

Aiutaci a creare un programma migliore!

Questa è la tua opportunità per aiutarci a dare forma al programma di PyCon Italia. Il tuo voto ci aiuterà a creare un programma che più rispecchia ciò che la community vuole vedere.

Vota adesso

Come arrivare

Pycon Italia si svolgerà nel centro congressi del Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Nella cornice di una delle città d'arte più belle e famose del mondo Pythonisti da tutto il mondo si ritroveranno per imparare insieme e conoscersi meglio.

Raggiungici

Sponsors

Gold

Silver

Patron

Startup

Diversity

Media Partners

Tieniti aggiornato

Rimani aggiornato, iscriviti per ricevere aggiornamenti via email su eventi, novità e offerte!

Ultime notizie